Carta
La carta ha un impatto importante sulla nostra vita quotidiana. È utilizzata per la produzione di fogli, imballaggi flessibili, etichette, involucri e molti altri prodotti di consumo e industriali. L’integrazione nel processo produttivo di misuratori in linea accurati, che monitorano l’umidità in tempo reale, e di strumenti per la verifica di eventuali difetti, garantisce un prodotto con standard qualitativi costanti e riduce i costi energetici e gli scarti, evitando la tendenza all’eccessiva essiccazione per evitare problemi a valle.
In questo mercato possiamo offrire soluzioni di misura di parametri chiave come umidità (Tecnologia NIR) e la rilevazione di difetti quali le giunte (Tecnologia capacitiva) necessari per ottimizzare il processo produttivo e la qualità del prodotto, rendendola costante lotto dopo lotto.
Queste soluzioni tecnologiche sono facili da installare e calibrare, con costi operativi estremamente bassi rispetto ad altre tecnologie.
La misurazione in linea riduce i tempi di avviamento, i costi energetici dell’impianto e gli scarti e migliora il controllo di qualità. Possiamo fornire soluzioni con misuratori a punto fisso e sistemi di profilo trasversale.
Il controllo di questi parametri genera vantaggi chiave per il processore a valle quali:
- Miglioramento della qualità
- Riduzione dei test fuori linea
- Riduzione dipendenza da operatore
- Risparmio energetico
- Riduzione degli scarti