Acciaio
Nella Industria dell’Acciaio è necessario effettuare la misura di parametri critici in differenti punti del processo di produzione.
Negli altoforni, durante la produzione di acciaio e ferro, è necessario monitore il contenuto di umidità nel materiale sinterizzato utilizzato come materia prima nei processi di combustione. Il valore di questo parametro nella miscela di preaccensione è molto importante poiché influisce sulla qualità finale del materiale sinterizzato.
Un controllo in continuo dell’umidità garantirà un prodotto di altissima qualità, la massimizzazione della resa e la riduzione dei costi di processo. Un altro vantaggio sarà la riduzione dei fermi per manutenzione e riparazioni.
Un’altra applicazione, in questo ambito industriale durante il processo di passivazione, è quella della misura dello spessore del rivestimento di pretrattamento attraverso il monitoraggio in continuo dello spessore del film umido subito dopo i rulli di applicazione (prima dell’essiccazione)
L’utilizzo delle nostre tecnologie di controllo permette ai produttori un migliore controllo della qualità e risparmi sui costi.